BOOKING ONLINE

Bansky in mostra al Chiostro del Bramante

Location

Chiostro del Bramante
Arco della Pace, 5
Italy
IT
Tue, 08/09/2020 - 10:00 to Sun, 11/04/2021 - 21:00

Banksy in mostra al Chiostro del Bramante | 8 settembre 2020 - 11 aprile 2021

Le opere dell'artista in incognito più famoso al mondo stanno per arrivare a Roma. Banksy doveva essere protagonista di una speciale mostra al Chiostro del Bramante dal 21 marzo. Una delle tante mostre che il Covid ha bloccato, ma che sbarcherà nella Capitale dopo l'estate.

Come ha comunicato il Chiostro del Bramante sui suoi canali social, la mostra "Banksy A visual protest" approderà a Roma dall'8 settembre e sarà visitabile fino all'11 aprile 2021.

Banksy in mostra a Roma

Oltre 90 opere, in un percorso espositivo rigoroso, raccontano il mondo di Banksy. All’interno dell’architettura cinquecentesca del Chiostro del Bramante, a Roma, trova spazio l’artista “sconosciuto” che ha conquistato il mondo grazie a opere intrise di ironia, denuncia, politica, intelligenza, protesta.

Da Love is in the Air a Girl with Balloon; da Queen Vic a Napalm, da Toxic Mary a HMV, dalle prove di stampa per il libro Wall & Piece ai progetti discografici per le copertine di vinili e CD.

"Facevo proprio schifo con la bomboletta, così ho cominciato a ritagliare stencil!, dalle parole di Banksy l’indicazione sulla tecnica da lui più utilizzata. In mostra, grazie allo stencil: stampe su carta o tela, insieme a una selezione di opere uniche realizzate con tecniche diverse dall’olio o dall’acrilico su tela allo spray su tela, dallo stencil su metallo o su cemento ad alcune sculture di resina polimerica dipinta o di bronzo verniciato.

Banksy in mostra al Chiostro del Bramante | 8 settembre 2020 - 11 aprile 2021

Il percorso espositivo prevede, anche comprendendo più di 20 progetti per copertine di dischi e libri, un arco temporale dal 2001 al 2017. Tutte le opere provengono da collezioni private.

Con questo nuovo progetto espositivo, il Chiostro del Bramante prosegue il suo impegno nel raccontare al pubblico l'arte attraverso i protagonisti. Dopo il successo di 'Bacon, Freud, la Scuola di Londra', realizzata grazie alla collaborazione di Tate, ora è il turno di Banksy.

By Roma Today

 

Prenota presso l'Hotel California e se ci fornirete i dettagli della vostra carta di credito, possiamo comprare e stampare i biglietti per voi!

Non perdete quest'occasione!

 

Potrebbe interessarti: https://www.romatoday.it/eventi/cultura/banksy-mostra-chiostro-del-bramante-quando.html

Potrebbe interessarti: https://www.romatoday.it/eventi/cultura/banksy-mostra-chiostro-del-bramante-quando.html

La Migliore Tariffa Disponibile

Sul nostro sito web ufficiale vi garantiamo sempre la migliore tariffa disponibile.

Pagamenti Sicuri Al 100%

Per la conferma della prenotazione con carta di credito questo sito utilizza un server sicuro, secondo lo standard mondiale di cifratura Secure Socket Layers (SSL).

Assistenza Costante

Il nostro staff è sempre a tua disposizione per seguirti durante le fasi di prenotazione ed offrirti la soluzione migliore per il tuo soggiorno. Contattaci al numero telefonico +39 06.48.22.002 oppure via mail a info@hotelcaliforniaroma.it