BOOKING ONLINE

Aladin, il music geniale al Brancaccio

Location

Teatro Brancaccio
Via Merulana, 244
Italy
IT
Wed, 09/10/2019 - 20:45 to Sun, 01/12/2019 - 23:45

Aladin, il musical geniale al Brancaccio

Maurizio Colombi, regista autore e attore e Alessandro Longobardi, direttore artistico del Teatro Brancaccio, tornano in insieme per un nuovo grande family show: ALADIN il musical geniale con l’intento di replicare il grande successo di “Rapunzel il Musical” “Peter Pan il musical” e “La Regina di Ghiaccio il musical” tutti ideati e diretti da Maurizio Colombi

Il musical debutterà in prima nazionale al Teatro Brancaccio il 9 ottobre 2019.

Più di un family show, il nuovo musical, liberamente ispirato ad una delle più celebri novelle orientali de Le mille e una notte, ripercorre le avventure di Aladino e del genio della lampada in un sontuosa ambientazione medio-orientale con alcune contaminazioni in stile Bollywood, sia nelle musiche originali e negli arrangiamenti musicali che nelle coreografie e nei costumi.
Intendiamo raggiungere tutto il pubblico: dai 3 ai 103 anni!

Lo spettacolo è in corso di realizzazione, la scrittura del testo e delle musiche, la progettazione delle scene e dei costumi, la scelta del cast sono in via di definizione nelle mani di Maurizio Colombi e dell’oramai più che collaudato cast creativo composto da Alessandro Chiti per la scena, che prevede 24 cambi; Francesca Grossi per i costumi; Rita Pivano per le coreografie. Davide Magnabosco, Alex Procacci e Paolo Barillari  (autori delle musiche di “Rapunzel” e de “La regina di Ghiaccio”) hanno composto otto dei quindici brani musicali previsti. I restanti brani editi  spazieranno dalla musica pop raï  di Cheb Khaled,  alla musica italiana anni ’60, a medley di successi internazionali.

Nella storia troveremo tutti i personaggi della fiaba: Aladin ladruncolo scanzonato, furbo, coraggioso e affascinante; Jasmine, in apparenza indifesa, nella realtà ribelle e indipendente pragmatica e risoluta; il potente e malvagio consigliere Jafar, del sultano, dall’aria mite; la mamma di Aladino, disperata per il carattere del figlio. il genio della lampada ……

Accanto a loro personaggi inediti: il genio dell’anello, l’ancella amica di Jasmine la scimmia ammaestrata, l’assistente di Jafar, guardie e concubine.

Nel ruolo di Aladin  è stato scelto Leonardo Cecchi, attore e scrittore, già protagonista di Alex & Co., una serie di grande successo di Disney Channel e di due film Disney. Per ruolo di Jasmine è stata scelta Emanuela Rei protagonista della serie tv “Maggie & Bianca Fashion Friends.

Potrebbe interessarti: http://www.romatoday.it/eventi/aladin-musical-brancaccio.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809

 

Prenota presso l'Hotel California e se ci fornirete i dettagli della vostra carta di credito, possiamo comprare e stampare i biglietti per voi!

Non perdete quest'occasione!

 

La Migliore Tariffa Disponibile

Sul nostro sito web ufficiale vi garantiamo sempre la migliore tariffa disponibile.

Pagamenti Sicuri Al 100%

Per la conferma della prenotazione con carta di credito questo sito utilizza un server sicuro, secondo lo standard mondiale di cifratura Secure Socket Layers (SSL).

Assistenza Costante

Il nostro staff è sempre a tua disposizione per seguirti durante le fasi di prenotazione ed offrirti la soluzione migliore per il tuo soggiorno. Contattaci al numero telefonico +39 06.48.22.002 oppure via mail a info@hotelcaliforniaroma.it